Chiama oggi il+39 045 567102 per prenotare una visita

I Controlli

Studio specializzato in medicina dello sport a Verona

Indirizzo di fiducia dal 2001 nel campo della medicina specialistica e nella medicina dello sport in tutta la provincia di Verona, l'ambulatorio medico di Piazzale Olimpia offre la possibilità di vivere lo sport in tutta sicurezza a tanti atleti professionisti e amanti dell'attività fisica e delle discipline sportive in generale.

Da molti anni medico specialista nello sfaccettato mondo della medicina dello sport, il Professore Giovanni Montresor effettua accurate visite di idoneità sportiva agonistica a norma di legge, come da regolamento del D.M. del 18 febbraio 1982 con norme integrative del D.M. 28/2/1983 "Norme per la tutela dell'attività sportiva agonistica e non agonistica".

Lo studio riceve solo per appuntamento.
Per qualsiasi informazione o consulenza non esitare a contattarci.

Prenota una visita
Read More

Certificati per attività sportiva agonistica

Oltre ad effettuare visite per attività ludico-motorie volte al rilascio di certificati di buona salute, l'ambulatorio di medicina dello sport del Dottor Montresor è specializzato nel rilascio di certificati di idoneità sportiva agonistica come da regolamento normativo. 

Obbligatorio per qualsiasi sportivo che, a prescindere da età e disciplina praticata, decida di intraprendere sport a livello agonistico, il certificato ha validità di 12 mesi meno 1 giorno.

Al fine di garantire un rilascio di certificati sicuri e affidabili, il medico dello sport può richiedere eventuali esami diagnostici più specifici e approfonditi.

Nel caso di una società sportiva si ricorda che la mancata certificazione medica dei tesserati è di responsabilità della società stessa.
Read More

Spirometria e accertamenti specifici

Presso lo studio di medicina dello sport del Dr. Montresor Giovanni vengono effettuati accertamenti personalizzati sulla base dell'età del singolo paziente e della disciplina sportiva, agonistica o non agonistica, di interesse.

Oltre ad una prima visita medica, con un approfondita anamnesi, il nostro ambulatorio fornisce un servizio di accertamenti più specifici, come l'esame delle urine, accurati controlli oculistici, esami di misurazione della pressione a riposo e l'effettuazione della spirometria (un esame per controllare il corretto passaggio dell'aria attraverso le vie respiratorie, obbligatorio per ogni atleta).

Tra gli accertamenti non mancano quelli relativi al funzionamento del cuore, come l'auscultazione cardiaca e l'elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo in fase di recupero.

Per atleti con più di 40 anni si effettuano, in alternativa, test da sforzo al cicloergometro.

Scrivici per richiedere maggiori informazioni sui nostri accertamenti

Share by: